Chi siamo

Ciao mi chiamo Massimiliano.

All'età  di 14 anni mio padre  porta a casa un CB, un Lafayette  Indiana da 40 canali, che poi monterà all'interno della macchina. Non potete immaginare le mie sensazioni, mi si apre un mondo a me sconosciuto che fino a poco prima non sapevo neanche che esistesse. La passione per questo nuovo modo di comunicazione è tanta che riesco a farmi montare da mio padre il Cb a casa, collegandolo a una meravigliosa Mantova 1 che mi permetteva di rimanere in contatto con i miei nuovi amici e conoscerne altri sempre più lontani. Nasce così una vera passione che mi porterà  a cambiare vari apparati  sino ad arrivare al mondo del Dx in ssb che da lì in poi non lascerò più.  Tale diventa la passione per le telecomunicazioni, che nel 1992 mi decido a fare il grande passo, prendere la patente di Radioamatore, effettuando l'esame.

 Finalmente pur studiando per la maturità, nei primi mesi del 1993 ottengo  anche se a metà, la mia patente di OM e il nominativo  che tutt'oggi gelosamente detengo. 

Il mio primo Rtx, regalato da mio padre per i miei 18 anni, è  stato un kenwood Ts 790, che ancora tengo e con il quale ho potuto incontrare altri Om e dedicarmi ad attività  SSB 2 mt. e 70 cm. 

Ora, benché  siano passati diversi anni, la passione per la radio è  sempre la stessa e ogni collegamento effettuato  mi da sempre  gli stessi  brividi della prima volta che ho schiacciato  il Ptt del mio CB Indiana.

73 de iw0eyt  Max

________________